Mestre, argini del Rio Cimetto – International Clean Up Day

VIENI A PULIRE CON LEGAMBIENTE VENEZIA E ASSOCIAZIONE I 7 NANI (“CIPRESSINA IN FESTA”)
RITROVO: ORE 10:00 PRESSO PARCO HAYEZ A MESTRE.
DA QUI SI PARTIRA’ PER IL LUOGO DI PULIZIA AGLI ARGINI DEL RIO CIMETTO, DISTANTE 15 MINUTI A PIEDI DAL PARCO, RAGGIUNGIBILE ANCHE IN BICICLETTA.

Siete pronti alla più grande giornata di “CLEANUP” ?

In occasione della prima settimana di Giugno, caratterizzata da due fondamentali ricorrenze internazionali: la Giornata mondiale dell’Ambiente e degli Oceani, proclamate dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rispettivamente i giorni 5 ed 8, la neocostituita associazione Plastic Free – Venice Lagoon, in collaborazione con il progetto Europeo ENABLING – Enhance New Approaches in BioBased Local Innovation Networks for Growth, VERITAS, HIREF e JONIX srl così come di numerose associazioni locali legate allo sviluppo sostenibile del territorio veneziano, e della sua laguna, prenderanno parte all’evento Plastic Free Venice.

L’attività si sviluppa in 2 giornate.

GIORNO 1:
Venerdì 7 Giugno si propone un evento di sensibilizzazione e di incontro pubblico tra ricercatori e cittadinanza sulla questione dell’impatto ambientale di macro e microplastiche e possibili soluzioni, ospitato presso la sede di San Giobbe dell’Università di Cà Foscari alle ore 15.00.
INTERVERRA’ ANCHE PAOLO FRANCESCHETTI, PRESIDENTE DI LEGAMBIENTE VENEZIA SUL TEMA “PLASTICHE NELLA LAGUNA DI VENEZIA: PRESENZE E CONCENTRAZIONI”.

GIORNO 2:
Sabato 8 Giugno si terrà una azione di clean up capillare in tutto il territorio veneziano, che non si limiterà al centro storico di Venezia, estendendosi alla terraferma, laguna e gronda lagunare, il giorno 8 Giugno con diversi punti di ritrovo dalle ore 9.00 alle 17.00

L’iniziativa è a carattere internazionale e verrà condotta in contemporanea, anche nelle città di Firenze e Roma e Santa Barbara in California.

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca qui per partecipare all’evento facebook